Gruppo Azione Locale Alta Umbria | 075 9220034 | info@galaltaumbria.it

GAL: PUBBLICATO AVVISO PER L’ADESIONE AL CIRCUITO “GUSTUM”

da | Mag 7, 2021 | News

Il GAL Alta Umbria, in cooperazione con GAL Media Valle del Tevere, GAL Trasimeno Orvietano e GAL Valle Umbra e Sibillini, attraverso il progetto di cooperzione endoregionale “Osterie del Gusto”, ha dato vita a GUSTUM, la rete della ristorazione locale per la valorizzazione della tradizione gastronomica umbra e delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità.

L’adesione al circuito comporta il vantaggio di fare parte di un itinerario gastronomico che sarà promosso su scala nazionale e l’opportunità di instaurare rapporti commerciali con aziende agricole e agroalimentari di prodotti tipici umbri. Sono inoltre previste iniziative di sensibilizzazione rivolte alle strutture partecipanti finalizzate ad implementare la conoscenza della tradizione agroalimentare e gastronomica del territorio umbro.

L’avviso per la presentazione della manifestazione d’interesse ha lo scopo di selezionare le imprese che entreranno a far parte del circuito GUSTUM ed è rivolto a ristoranti, agriturismi e punti vendita di prodotti con degustazioni caratterizzati da:

– legame con il territorio di appartenenza;

– promozione della tradizione enogastronomica e dei prodotti tipici;

– igiene e sicurezza alimentare;

– trasparenza;

– qualità del servizio;

– eticità e sostenibilità.

Le imprese aderenti saranno vincolate al rispetto del disciplinare di GUSTUM pena l’esclusione dal circuito.

La selezione interesserà 18 imprese per il territorio del GAL Alta Umbria (per un totale di 72 impresse per tutti i territori coinvolti). Il progetto sarà sviluppato nel triennio 2021-2023.

Le domande potranno essere presentate a partire da mercoledì 12 maggio fino a lunedì 7 giugno 2021 tramite invio alla PEC galaltaumbria@pec.it.

L’avviso e gli allegati sono disponibili nella sezione bandi del sito.

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest