Gruppo Azione Locale Alta Umbria | 075 9220034 | info@galaltaumbria.it

IL GAL INCONTRA I SINDACI DI GUBBIO E GUALDO TADINO

da | Feb 9, 2017 | News

Mercoledì mattina il Presidente del GAL Alta Umbria Giuliana Falaschi e il Vice Presidente Monia Ferracchiato hanno incontrato, nelle rispettive sedi municipali, il Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e il Sindaco di Gualdo Massimiliano Presciutti.

I due incontri rientrano in una serie di appuntamenti nel corso dei quali i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione del GAL Alta Umbria si confronteranno con gli amministratori locali per definire i tempi e le modalità di attuazione degli interventi del Piano di Azione Locale.

I vertici del GAL e i Sindaci hanno parlato della difficile situazione socio-economica del territorio e dell’importanza di sfruttare al massimo le opportunità fornite dai fondi comunitari ed in particolare dal Piano di Azione Locale dell’Alta Umbria.
La Presidente ha inoltre illustrato le possibilità di investimento offerte dalle prime azioni che il GAL intende mettere in campo; gli interventi interesseranno la qualificazione del patrimonio storico-architettonico e la valorizzazione degli eventi culturali e delle manifestazioni tradizionali del territorio. La Presidente ha inoltre spiegato che l’attivazione delle iniziative previste è legata ad aspetti procedurali in via di definizione con la Regione Umbria.

Un confronto proficuo che proseguirà nei prossimi giorni con gli amministratori pubblici e le associazioni di categoria del territorio – spiega la Presidente Falaschi. Come GAL intendiamo sviluppare un percorso condiviso con tutti gli attori pubblici e privati dell’Alta Umbria. La situazione è complessa ma un dialogo costante con il territorio e con la Regione ci consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati nei tempi previsti”.

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi incontri con altri Sindaci del territorio.

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest